Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Storia

L'azienda agricola Marconi è nata nel 1960 producendo frutta e verdura.

Nel corso degli anni, il fondatore Marconi Fausto, insieme alla moglie, decise di autoprodursi le piantine necessarie per la propria attività, addentrandosi in un settore in quegli anni ancora poco conosciuto.
Nel 1972 costruì la sua prima serra di 1200 mq attrezzata per la coltivazione di piantine orticole.
Fu da questa esperienza personale e dagli ottimi risultati ottenuti che negli anni '80 la ditta Marconi cominciò a convertirsi da azienda ortofrutticola ad azienda vivaistica.

Le tappe che hanno accompagnato la trasformazione e la crescita aziendale sono state contrassegnate da un'instancabile desiderio di provare prodotti nuovi, tecniche nuove e soprattutto il desiderio di mettersi in gioco. Lo spirito di iniziativa e la crescita professionale del fondatore e dei quattro figli hanno permesso oggi di specializzarsi nella produzione delle piantine orticole.

Pertanto, da oltre 30 anni, i vivai Marconi si sono impegnati nella costante ricerca di varietà che potessero soddisfare le richieste dei vari mercati sia sul territorio nazionale che internazionale, e, di modernizzare le proprie strutture e i propri impianti al fine di garantire un prodotto che potesse a sua volta essere utilizzato per qualsiasi tipo di trapianto, da quello manuale a quello automatico.

storia

foto storia

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player